Freddie Mercury è morto.
La notizia scuote il mondo musicale e non solo.
I Queen, dopo anni di successi in tutto il mondo, rischiano di uscire di scena di fronte al tragico evento.
Jacky Beach, produttrice rampante ed ambiziosa, vuole organizzare un grande concerto “in memoria” del loro leader. La proposta non convince completamente i componenti della band. Non si può approfittare di un evento così doloroso per denaro.
Ma che fare ora? Il silenzio è veramente la migliore dimostrazione di dolore ed affetto?
Freddie era una Rockstar. Amava esibirsi, cantare e suonare la loro musica, questo è indiscutibile. Sarà questo il motivo del contrasto tra i protagonisti e il pretesto che porterà a ripercorrere le tappe di un viaggio musicale senza eguali. L’intervento di Mary, la donna che ha vissuto fino alla fine a fianco di Freddie, farà trovare ai Queen un importante motivo per tornare a calcare i palchi e per diventare immortali.
Ma il vero punto forte è la colonna sonora, suonata e cantata interamente dal vivo, che racchiude in sè la storia di uno dei gruppi rock più innovativo e famoso di sempre, i Queen, e ne evidenzia la lungimiranza dei testi nelle canzoni. Una scaletta dei grandi successi della band inglese che, tessuti assieme dalla trama dello spettacolo, costituiscono un tributo a Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon: i Queen!

NOTE DI REGIA
Lo spettacolo è ambientato negli anni 90, ripercorre il periodo che porta al grande concerto realizzato a Wembley in memoria di Freddie Mercury. Quel 20 aprile 1992 dove, tutte le più grandi star del panorama musicale di quel momento storico, hanno partecipato per omaggiare una delle Rock Band più importanti della scena mondiale.
Musica dal vivo, danza, recitazione, effetti speciali e una cornice scenografica di impatto. Questi gli elementi che vi accompagneranno a vivere la storia. Un soggetto basato su fatti reali, condito di elementi di fantasia, ma soprattutto la musica dei Queen che arriverà con tutta la sua energia.

FREDDIE MERCURY – Mattia Gandolfo
JOHN DEACON – Matteo Dal Ponte
BRIAN MAY
– Andrea Borile
ROGER MEDDOWS TAYLOR – Luca Rossi
JACKY BEACH
– Elena Sbalchiero
MARY AUSTIN
– Rossana Carraro

Band “THE BOHEMIANS”
TASTIERE – Antonio Lanzillotti
CHITARRA – Pierantonio Dalla Riva
BASSO – Loris Peltrera
BATTERIA – Francesco Del Zoppo

CORI
Sara Fabris
Eleonora Belloro

CORPO DI BALLO
Carlotta Palmieri
Elisabetta Arnaldi
Irene Maddalena
Silvia Danieli
Matteo Perin

REGIA – Luca Lovato
DIREZIONE MUSICALE – Antonio Lanzillotti
COREOGRAFIE
– Matteo Perin
COSTUMI – Laura Benetti, Lisa Munarin, Maria Martini, Savina Thiella
TRUCCO
– Federica Asnicar